« BACK TO HOME COLLEZIONI         BRACCIALI COLLANE ORECCHINI ANELLI  


RUGIADA

I gioielli della collezione Rugiada sono un abbraccio appassionato.
Lunghe collane , bracciali e orecchini che sfiorano i contorni del corpo e del viso come la tenera carezza di un giovane amante e illuminano la pelle nuda di nuovi colori. Bianco, nero, marrone, rosa e azzurro.
E su questa seta luminosa come il sole, si posano piccole perle d’argento. Gocce di rugiada, come riflessi di luna argentata. Giorno e notte, amore e ardore. La magia di un gioiello Calgaro è tutta qui: l’incontro di anime così diverse – il filo d'argento e il metallo prezioso – che diventano armonia. Preziosa bellezza da indossare, eleganza sussurrata eppure sensuale. Musica per gli occhi

 

scopri

PLACCATO

Placcato ovvero la magia di un gioiello Calgaro si veste di una nuova luce. Il filo d' argento viene ancora una volta tessuto e colorato e su questa "seta lucente" si posano piccole gocce color oro e color rosa. L'argento viene abbracciato da uno strato di oro che lo ricopre e dona una nuova veste - più preziosa e raffinata- al gioiello. Oro giallo e oro rosa in abbinamento ai colori basici del tessuto argentato: nero, bianco e marrone. Gioco continuo di accostamenti tra il metallo prezioso e il tessuto quasi fosse un vestito da indossare. Il potere di seduzione delle creazioni Calgaro si esprime attraverso questa loro natura ibrida. Gioielli moderni che sorprendono per la loro versatilità, incantano per la loro eleganza, conquistano per il loro stile.

 

scopri

JEALOUSY

Metallo che sembra seta, tessuto che in realtà è metallo. Il segreto dei gioielli Calgaro è svelato, scoperto, mostrato in tutta la sua impetuosa bellezza nella collezione Gelosia. Qui le due anime di questi gioielli – il tessuto e il metallo – mantengono la loro diversità. Lontani eppure indivisibili. Il filo d’argento da un lato si fa tessuto, fettuccia, sottilissime strisce di diversi colori, così morbide al tatto; dall’altro ritrova la sua “solidità” di metallo, freddo e lucente. Un abbraccio ove anche i colori segnano la diversità: il tessuto in argento si mostra nei toni basici del nero, del bianco e del marrone, mentre il metallo prende i toni del giallo oro, dell’argento o del rosa. Opposti che si attraggono, abbraccio geloso e sensuale. L’alchimia dei gioielli Calgaro è un equilibrio perfetto eppure mutevole. Un incontro ogni volta diverso, tutto nuovo. Ogni giorno.

scopri

CITY

scopri

MOOREA

Moorea: la nuova collezione di Calgaro porta il nome di un’isola lontana. Richiamo esotico e seducente. Invito a partire. Gioielli come ricordi di momenti perfetti, come cartoline da indossare. Gioielli ove la versatilità tecnologica del filo Calgaro raggiunge il suo apice. Una rete colorata d’argento all’interno della quale viene catturata una finissima catena in argento diamantato. E su questo manto “d’argento catturato dall’argento” ecco posarsi magnifiche perle: grigie come raggi di luna nella versione con texture nera; oppure rosa come la tenue luce del sole al mattino nella versione con texture bianca. Gioielli eleganti e sensuali, raffinati e originali che diventano accessorio irrinunciabile per continuare a sognare ad occhi aperti.

scopri

ASIA

La nuova collezione in argento firmata Calgaro è pura poesia. Parola che si fa gioiello, gioiello che diventa emozione. L’ispirazione è l’Asia. Terra lontana e magica fatta di spazi sterminati e di notti rischiarate da mille stelle splendenti. Essenze e profumi inebrianti, colori e suoni da contemplare. Ecco allora che il decoro sui gioielli, come ricamo intagliato su stoffa, diventa il racconto di questa terra. Un caleidoscopio di immagini suggerite, memorie accennate, emozioni affiorate. Lunghe collane, bracciali e orecchini in cui, ancora una volta, le due anime dell’argento si incontrano, si abbracciano. Il puro metallo si veste, oltre che del suo colore naturale, di un nero lucido sensuale e misterioso e di un rosa caldo ed elegante. E poi ancora, l’argento che si trasforma in tanti fili sottilissimi, impalpabili e resistenti, che vanno ad abbracciare la durezza del metallo e si fondono con esso, come nel filo affogato ove la catena in argento viene ingabbiata, rivestita dai fili. In questo gioco di sinuosità e durezza, i medaglioni ricamati alternano misure e colori diversi, legandosi ora alla catena, ora al filo, ora ad entrambi per raccontare, come pagine di un diario, la trama di questo meraviglioso racconto.

scopri

MOVIE

Movie è la nuova strepitosa collezione firmata Calgaro.

Ispirazione illustre dalla settima arte, Movie è creatività e fantasia, arte in movimento, illusione e magia.

Prodigioso incontro di opposti che si uniscono e si trasformano in un gioco continuo di bellezza e seduzione. Metallo ed elastico, rigido e flessuoso. Un metallo - l'argento - dall'anima dura, fredda e compatta. Un materiale - la fibra elastica - che si lascia stringere, tirare, contorcere per poi tornare alla sua forma originaria.

Insieme creano una maglia elastica in argento che diventa collana, bracciale, orecchino ed anello. Creazioni che vestono il viso, il collo, i polsi, le mani come un morbido tessuto, adattandosi alle forme, esaltando e accarezzando sensualmente la silhouette di ogni donna.

Movie ovvero gioielli in movimento che sembrano possedere una vita propria, flessuosità e dinamismo che sorprendono al tatto e alla vista.

Gioielli che raccontano una storia sempre nuova fatta di istanti magici come in una lunga pellicola di celluloide.

scopri

FILAMOUR

Collezione Filamour uniti con filo d'argento e bottone

scopri

TRILLY

Trilly è la splendida e solare collezione di bracciali firmata Calgaro.

Un arcobaleno di colori per vestire l'estate tutto l'anno.

Argento che diventa filo, filo tessuto e poi colorato, colore che diventa bracciale dalle sfumature vivaci oppure eleganti, arricchito da piccoli diamanti che ne consacrano, ancor di più, la preziosità.

Metallo che risulta morbido, che si lascia stringere, tirare, per un effetto ancora più leggero e dinamico.

Magia colorata da portare al polso, vivace ed esuberante, proprio come la piccola fata alata di cui la collezione porta il nome.

scopri